Vista post intervento con relex smile

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni fa e 3 giorni fa sono stata operata con tecnica Relex Smile per correggere la mia miopia di grado medio-elevato (-7, 5 os e - 7 od) e leggero astigmatismo.
Il chirurgo e lo staff il giorno dell'intervento mi hanno garantito che nel giro di massimo 48h sarei tornata a vedere 10/10 ma ad oggi sono molto frustrata perché avrò recuperato solo si e no 8/10 (stabili da due giorni, con sensazione di quasi peggioramento questa mattina) e per me guidare di giorno per andare a lavoro é davvero molto faticoso e di sera impensabile.
Inoltre il continuo sforzo della vista mi causa anche del leggero e costante mal di testa nella zona sopra gli occhi.

Le domande che vi pongo quindi sono diverse:
1.
É normale avere un recupero così lento?

2.
É possibile che io non arrivi mai a recuperare i 10/10?
E in questo caso, sarebbe possibile un ritocco?

3.
É possibile che sia dovuto solo ad occhio secco nonostante i 3 colliri ogni due ore come prescritto dal chirurgo?
(perché nel momento in cui applico le gocce e ho l occhio umido per un secondo in full HD ci vedo ma passa immediatamente)
4.
Posso comprare degli occhiali momentanei per guidare?

Grazie mille.

Elisa
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ELISA

deve naturalmente consultare i Chirurghi che l’hanno

operat, a nella mia esperienza io prediligo tra le due ancora la

FEMTOLASIK.

Le domande che vi pongo quindi sono diverse:
1. É normale avere un recupero così lento?
Risposta
la guarigione dipende dalle capacità di cicatrizzazione dei pazienti.
Con la FEMTOLASIK il giorno dopo i miei pazienti ci vedono e lavorano.

2. É possibile che io non arrivi mai a recuperare i 10/10?
Risposta
speriamo proprio di SI

3. in questo caso, sarebbe possibile un ritocco?
Risposta
si ma deve fare una PRK-LASEK

4.É possibile che sia dovuto solo ad occhio secco nonostante i 3 colliri ogni due ore come prescritto dal chirurgo?
Risposta
Si certo
anche la RELEX SMILE ZEISS da occhio secco, essendo una tecnica molto moderna ci sono pochi lavori sull’argomento, ma quelli che ci sono confermano il DRY EYE come tutti gli interventi chirurgici oculari e di chirurgia plastica bulbare e palpebrale.

5.perché nel momento in cui applico le gocce e ho l occhio umido per un secondo in full HD ci vedo ma passa immediatamente
Risposta
provi a passare dalle lacrime in collirio alle lacrime in GEL

6.Posso comprare degli occhiali momentanei per guidare?
Risposta
si certo
speriamo che Le servano per poco

Buona Giornata ed in bocca al lupo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013