Tablet a letto pericoloso per la vista?

Buonasera, medici
Visto il grande tempo che ultimamente sto passando a casa come tutti gli italiani, sto usando di più il Tablet da sdraiato a letto.
Per comodità utilizzo due o tre cuscini dietro la nuca in modo tale da restare rialzato di circa 25/30 (ad occhio e croce) a pancia in su tenendo il dispositivo davanti a me, spesso appoggiato al petto.
La posizione è comoda e finora non ho riscontrato problemi, ma, vorrei chiedervi, può essere dannosa in qualche modo per gli occhi, visto anche che la mantengo così a lungo durante la giornata?
Non intendo solo per una questione di sforzo visivo, che mi accorgo di avere anche quando sto seduto al PC, ma mi riferisco soprattutto ad eventuali problemi legati prettamente alla posizione.
Grazie della disponibilità, buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno
direi proprio di no!

Ma cerchi di alternare il periodo davanti al tablet a brevi esercizi fisici o qualche piccola passeggiatina domestica.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie del consulto e del consiglio di alternare lo stare disteso con il muovermi un po', ci farò caso nell'attesa che questo periodo così difficile per noi italiani possa concludersi. Buona serata.