Vista

Salve, mi sono accorto mesi fa che se guardo prima con un occhio e poi con l'altro i colori sono molto differenti.
Non so come spiegare ma per esempio se chiudo il destro e guardo con il sinistro i colori sembrano sfumati con un leggero acceno blu o azzurrino.
Al contrario se guardo solo con il destro vedo colori con sfumature rosse.
Non so come spiegare come una sorta di scala bianco/nero ma bianco/blu o bianco/rosso.
Con tutti e due gli occhi aperti ci vedo bene, cioè riconosco tutta la scala di colori.
Come mai ce questa distinzione tra i due occhi?
è normale?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
direi di stare tranquilli perchè non è una cosa che desta preoccupazione o emergenza, alla fine di questo periodo provvederà magari a farsi controllare con visita specialistica. in ogni caso sappia che ci sono delle differenze di simmetria tra le nostre due metà, tra il lato destro e il lato sinistro, quindi non è per nulla allarmante, magari l'ha sempre avuto e non se ne è mai accorto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it