Problemi vista

Buongiorno,
Da circa due anni la mia vista è cambiata, in particolare vedo abbastanza sfocato da lontano, le luci mi danno molto fastidio e se per esempio mi trovo in un centro commerciale gli occhi mi bruciano e sono costretta ad indossare gli occhiali da sole.
L’anno scorso il mio medico mi ha detto che si trattava di tensione ma siccome i problemi non si sono risolti sono riuscita ad ottenere una visita oculistica (che ho effettuato a dicembre-senza fondo dell’occhio) in cui mi è stato detto che ho uno 0, 25 di miopia e che il mio problema era dovuto all’utilizzo del telefono, del computer ecc... e mi è stato prescritto un collirio.
Ora mi ritrovo dopo mesi a non aver ancora risolto il mio problema, il collirio si è rivelato inutile e quando sono in giro continuo ad avere questa vista offuscata che mi provoca anche una fastidiosa confusione mentale.
Non ne posso davvero più anche perché durante la giornata faccio fatica a concentrarmi per via di questo problema, cosa dovrei fare?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sua domanda

1) Non ne posso davvero più anche perché durante la giornata faccio fatica a concentrarmi per via di questo problema, cosa dovrei fare?
RISPOSTA
una valutazione clinica oculistica , considerando anche gli eventuali danni da Luce Blu

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto