Parere lenti a contatto

Buongiorno, ho 30 anni e da anni ho una miopia che sta circa -6 diotrie.
Nell'ultima visita mi è stato riscontrato in un occhio un astigmatismo di -0, 75.

Vi espongo il problema.

Sono portatore da sempre portatore di lenti a contatto, le tollerò bene e negli anni ho trovato una marca di lenti a contatto giornaliere con cui mi trovo benissimo rispetto a tutte le altre.
Questa marca di lenti a contatto però non produce lenti a contatto toriche.
Ecco perchè ho chiesto al mio medico se con un astigmatismo in un occhio sia necessario portare, in quell'occhio, delle lenti toriche o possa andare bene continuare con una lente a contatto generica e mi è stato detto che possa andare bene continuare una lente a contatto generica.

Volevo semplicemente avere un vostro punto di vista su questa risposta se sia condivisibile o meno e se quindi utilizzare una lente a contatto solo per miopia in un occhi con astigmatismo possa peggiorare o no l'astigmatismo stesso.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di fatto Lei ha un astigmatismi lievissimo e fisiologico
può utilizzare le lenti sferiche normali e non toriche

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013