Laser senza mai aver portato occhiali?

Buongiorno,
non ho mai portato occhiali né lenti a contatto.

Gli occhiali mi provocano nausea e mal di testa, credo a causa del fatto che il mio occhio non è abituato a restare nella regione centrale delle lenti e risente della distorsione laterale.

Le lenti a contatto, invece, mi provocavano rossore e secchezza.

Vorrei sapere se, il fatto di essere abituato a "non vedere" da tanti anni, quindi, il fatto che il mio cervello evidentemente compensa questa non visione da più di 15 anni, può essere una controindicazione rispetto alla chirurgia con laser.

Destro: SF -0, 75, CIL -075 180
Sinistro: SF -0, 75, CIL -075 10
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Bisogna verificare la reale causa di ambliopia se realmente esiste in quanto dal punto di vista refrattivo le lenti correttive hanno lo stesso potere.
Se l’occhio non devia, con la Chirurgia Refrattiva si hanno ottimi risultati funzionali in assenza di ulteriori patologie retiniche.
Pertanto è un ottima idea eseguire la correzione con la Chirurgia Refrattiva ad ECCIMERI O FEMTOM LASER.
Lo riferisco a seguito della mia esperienza più che ventennale in tale tecnica.

Prof. Martino Mariano Tritto

[#2]
dopo
Utente
Leggo che "ambliopia" significa occhio pigro.
Per quale motivo io potrei soffrire di occhio pigro?
E in che senso "Se l'occhio non devia"?
[#3]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Se Lei pensa che il suo cervello compensi il suo non uso delle lenti si sbaglia i suoi occhi si affaticano e pertanto per quale motivo chiede se sia utile o meno correggere.
Certo che è necessario lo veriferichera’ nel tempo.
Si faccia visitare da un Oculista e verifichi quanto vede senza e con correzione con occhiali e poi decida se usare gli occhiali le Lenti Corneali of eseguire il trattamento Refrattivo Laser.
Se l’occhio devia l’ho citato perché non può fare il Laser ma solo usare Occhiali
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO