Ho una miopia di -1.50 su entrambi gli occhi: supererei il concorso in polizia di stato?

Salve volevo chiedere: se con una miopia di -1.50 gradi su entrambi gli occhi supererei il concorso nella polizia di stato come agente?
Se la risposta è negativa, potrei essere idonea per quello di ispettore o commissario?.........,...
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. I requisiti per il concorso per agente di polizia sono più rigorosi, per cui non rientrerebbe senza effettuare un intervento refrattivo per la correzione del difetto miopico. Per le funzioni superiori è ammessa in genere una correzione con lenti fino a tre diottrie, come somma dei difetti presenti in ciascun occhio, per il raggiungimento di un visus di dieci decimi. È necessario comunque esaminare sempre specificamente il bando del concorso a cui intende partecipare, anche per quanto concerne gli altri parametri visivi richiesti.
Cordiali saluti e auguri

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia