Problema ad un occhio

Buonasera dottore,le scrivo per un problema all'occhio destro.Porto le lenti a contatto da diverso tempo,ma non avevo mai avuto problemi di questo tipo.Le uso soprattutto la mattina ed il pomeriggio le tolgo per poi rimetterle la sera.Ma é proprio qui il problema.La sera non riesco a rimetterle,soprattutto l'occhio destro,sembra che la lente non aderisca per niente alla pupilla,muovendosi,causandomi fastidio e obbligandomi a toglierla.Poi,anche dopo averla tolta,sento come un fastidio all'occhio e di conseguenza un lieve bruciore.Non so cosa pensare,é da due mesi a questa parte che é cosi.Pensa sia dovuto alle lenti?o il problema sono i miei occhi?Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Utente Partenopea,
il disturbo che accusa potrebbe originare sia dalle lentine che dall'occhio stesso.

Per prima cosa vada dal suo contattologo per fare controllare lo stato delle lenti, e se necessario le cambi.

Se così le cose non vanno a posto deve necessariamente farsi controllare dal suo Oculista per verificare se c'è una situazione patologica all'origine del disturbo.

Nel caso le darà la terapia necessaria.

Nel frattempo si ricordi di non portare mai le lentine se le danno disturbo: se non le tollera significa che qualcosa non va, quindi usi gli occhiali.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Si,infatti ho prenotato per la prossima settimana una vsita oculistica.In cosa consiste?Si risolverà il problema?
Grazie di cuore
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Stia tranquilla, il problema si risolverà, ma dovrà seguire alla lettera le terapie che le prescriverà il medico oculista.

Inoltre successivamente dovrà sottoporsi a controlli periodici per evitare il ripetrsi di questi eventi.

Durante la visita il medico controllerà sia la vista che lo stato delle mucose oculari; inoltre controllerà la pressione interna dell'occhio e lo stato delle parti profonde ( retina, nervo ottico, vasi sanguigni etc ).

Cordialmente