Palpebra gonfia e cura antibiotica

Buongiorno volevo gentilmente chiedere alcune informazioni riguardo un problema agli occhi.
Premetto che negli ultimi mesi per problemi alle vie urinarie ho eseguito tre cure con antibiotico, attualmente sono in cura con Ciproxin da circa 12 gg e la dovrei continuare ancora per 8 gg, due giorni fa' mi sono svegliato con la palpebra destra più gonfia e un fastidio all'occhio tipo secchezza e sensazione di oggetto estraneo nell'occhio.
L'occhio non è ne arrossamento ne tantomeno c'è presenza di secrezione strana, da oggi lo stesso fastidio lo avverto anche a l'altro occhio anche se la palpebra a differenza di quell'altro occhio non è gonfia.
La mia domanda è questa, potrebbe essere una reazione dovuta alle cure antibiotiche effettuate?
In tale caso mi consigliate di sospendere la cura?
Da ottobre a oggi ho effettuato una cura di 10gg con Levofloxacina, un altra di 8 giorni con Bactrim e l'attuale con Ciproxin.
Vi ringrazio per i consigli che gentilmente mi vogliate dare e per il servizio che offrite, e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Le sue domande
1) Potrebbe essere una reazione dovuta alle cure antibiotiche effettuate?
Risposta
direi di NO

2) In tale caso mi consigliate di sospendere la cura?
Risposta
No di certo , peraltro MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille.