Palpebra gonfia

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni.
Circa 2 giorni appena sveglio ho cominciato ad avvertire un dolore alla palpebra inferiore sinistra nell'angolo destro (da me).
Ho pensato subito che fosse un colpo di freddo così non gli ho dato molto peso e l'unica cosa che ho fatto è stata mettere delle gocce al collirio.
Il giorno dopo il dolore era diminuito ma la palpebra era leggermente più gonfia.
Oggi invece si è gonfiata ancora di più ma il dolore è quasi sparito, a meno che non vado a toccare.
Sono molto preoccupato e ho paura che possa gonfiarsi ancora di più.
Secondo voi cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?.

Aggiungo che a giugno 2019 ho fatto una visita oculista (a causa di sintomi come diploma, sabbia negli occhi, e mosche volanti, che tuttora ho) risultata negativa con 10/10.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve andare dal medico oculista

è un calazio o un orzaiolo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore comunque aggiungo che sembra essersi sgonfiato molto, ma non del tutto. L'intero della palpebra è molto rosso ancora. Vado comunque dallo specialista?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo

perchè potrebbe riformarsi