Un forte bruciore agli occhi, che mi provoca mal

salve, vi scrivo per un consulto. Da un paio d'anni soffro di un forte bruciore agli occhi, che mi provoca mal di testa che parte dalla zona frontale, sopra il naso e arriva alle tempie. In più avverto secchezza oculare. Ho fatto visite oculistiche da più dottori, tutti, con qualche lieve differenza mi hanno trovato la stessa gradazione e mi hanno detto che i fastidi non derivano dagli occhi. Ho fastidio sia con il sole, sia la sera quando inizia a fare buoio, il computer e la tv sono un tormento, ed anche guidare non mi fa stare bene. I fastidi non sono continui, a volte sono più forti e a volte sono minimi e più sopportabili. La mia domanda è possono questi fastidi non dipendere dagli occhi e si da cosa potrebbero dipendere? Cosa posso fare per alleviarli?
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve effettuare uno studio qualiquantitativo del film lacrimale!!
Intanto userei lacrime artificiali!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
caro dottor Siravo, innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta.
Uso già le lacrime artificiali, che mi danno un sollievo momentaneo, che dura appena pochi minuti. Ne ho provati alcuni che mi hanno prescritto i vari oculisti, come ad esempio filmabak, hydrabak, TSP 1%, ed anche il siccafluid il quale l'ultimo oculista mi ha detto che è troppo denso per me.
Come posso fare uno studio qualiquantitativo del film lacrimale?
Grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
da un qualsiasi oculista ambulatoriamente!