Occhio pigro

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da poco ho scoperto di avere l occhio pigro.
Il mio oculista ha specificato che sono ipermetrope, miope e appunto l occhio è pigro.
Mi ha fatto presente che mi mancano ben 8 decimi, che non sono necessari gli occhiali e di continuare ad utilizzare la lente a contatto di +2.25.
(occhio destro ho 10/10) per evitare che l occhio diventi storto una cosa del genere.

Dopo aver appreso tutto ciò decido di consultarmi con un altro oculista per effettivamente vedere un altro parere.

Alla visita risulta appunto che l occhio è pigro, riuscivo a leggere solo le prime 2 lettere grandi il resto nulla.
L'oculista mi fa vari test tra qui la lettura di varie scritte sia da vicino che da lontano, naturalmente con l occhio con la quale vedo bene chiuso.

Dunque vedo che sono presenti delle scritte
naturalmente non le riesco a leggere visto che mi mancano molti gradi.

Questo oculista fa presente che l occhio è anche strabico.

MIi consiglia dunque prima le lenti di 1 gradazione in meno per vedere meglio sia da vicino che lontano.

Successivamente le porto le lenti per verificare che i parametri siano corretti e lei afferma "le lenti fanno male devi portare gli occhiali non ti ho detto di portare le lenti'

Cosa che assolutamente non ha detto perché non abbiamo parlato proprio di occhiali

Io adesso non so cosa devo fare avendo tutti questi problemi sono preoccupata molto direi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
con un trattamento laser

ci vede meglio e l’occhio torna dritto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore grazie per la risposta.
Le volevo chiedere se la lente che utilizzo di +1.50 va bene per vedere meglio sia da vicino che da lontano o è preferibile per me che indosso gli occhiali?

Infine, con gli anni l occhio destro potrebbe risentirne e perdere gradi?