Visione sfuocata non recuperabile con lenti

Ho avuto un calo del visus all'occhio sinistro da 10/10 a 2/10 abbastanza improvviso con vione sfocata delle immagini,non migliorabile con l'uso delle lenti correttive,dai controlli effettuati (OCT,PERV,mappa della cornea ecc.)nessun risultato tranne che un rallentamento della conduzione del segnale da occhio a cervello(RM.encefalo Negativo).Non ho mai avuto dolore alla testa o altro ne in pasato ne nel presente,negli esami del sangue (normali) si rilevano finissime tracce di ANA residue di attacco reumatico di 10 anni fa, completanìmento guarito,ma dichiarate totalmente innoque,eseguito accertamenti alle vie nervose dell'orecchio con risultato negativo.Il neurologo tende a escludere ,anche se non totalmente, una neurite regressa.Al momento nessuna variazione ne in meglio ne in peggio.Il consiglio medico è quello di aspettare per vedere eventuali sviluppi in quanto brancolano nel buio.Ciedo gentilmente un consiglio e eventualmente un centro dove rivolgermi.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

da quanto espone se ho capito bene I PEV sarebbero risultati alterati il che depone quanto meno per una alterazione presente o passata della conduzione nervosa. Una neuropatia a livello del nervo ottico o una sofferenza piu' posteriore a livello cerebrale.
Non fa menzione del CAmpo Visivo ma dovrebbe essere alterato se la vista e' 2 decimi.
Non fa menzione del fondo oculare ma dovrebbe essere nella norma.
Vista cosi ovviamente non e' possibile darle un parere.
Un bravo neuroftalmolog e' il DOttor Sadun in provincia di ROma.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta,e mi permetto di darle alcuni dettagli in più in merito al problema: il mio campo visivo è del tutto normale,il fondo oculare è ok,e la visione tramite il foro sale sino a 7-8/10.
Di nuovo grazie e Buon lavoro.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta,e mi permetto di darle alcuni dettagli in più in merito al problema: il mio campo visivo è del tutto normale,il fondo oculare è ok,e la visione tramite il foro sale sino a 7-8/10.
Di nuovo grazie e Buon lavoro.