Atrofia corioretinica fosx

Salve! Scusate in anticipo se non saro' precisissimo con i termini ma non sono un medico, cmq vorrei sapere, dato che mi hanno diagnosticato una "atrofia corioretinica Fosx", se esiste un operazione laser per risolvere il problema premesso che 2 anni fa avevo -1,25 da lontano mentre 1 settimana fa -0,75 a 90° e -0,25 sempre da lontano. Aggiungo inoltre che il 5 giugno devo andare all'ospedale di Udine per una visita secondaria e forse mi faranno un esame interno dell'occhio. Potreste rispondermi, grazie!!!
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

in effetti non e' molto preciso...ma non fa niente.
Piu' che altro premetto che l'atrofia corioretinica e' qualcosa che riguarda la parte posteriore dell'occhio e non ha nulla a che vedere con le diottrie (-1,25 e via dicendo) che raprpesentano l'unita' di misura degli occhiali. COme parlare di avere un problema in salotto, e dare la colpa alla lavatrice in cucina per intenderci.
Inoltre atrofia corioretinica da sola non significa niente, dove? quanto grande? quanto e' la vista ( idecimi) ? ha delle immagini?che sintomi ha?
Infine, se di atrofia corioretinica si tratta la risposta al suo quesito e' no, non esistono interventi chirurgici.
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti,
cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it