Una condizione che può precedere e/o predisporre ad una eventuale necrosi o no

Gentili Dottori,

sottopongo alla Vostra attenzione alcuni brevi quesiti che esprimono tre miei rispettivi dubbi. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà o potrà rispondere e mi congratulo con tutti voi per la gentilezza e l' estrema professionalità che sempre dimostrate nello svolgere questo servizio.

1) E' possibile che in un episodio di uveite legato alla malattia di Behcet, l' emocromo con formula e gli indici di flogosi non risultino alterati? (Secondo il reumatologo sì, tuttavia apprezzerei molto anche l' opinione di un oculista)Grazie.

2)L' atrofia corioretinica è una condizione che può precedere e/o predisporre ad una eventuale necrosi o no? Grazie.

3)Aree atrofiche con turgore e tortuosità vascolare associate a blocchi di accumulo pigmentario possono essere reperti compatibili con la MB o vasculite?
(Capisco che sia particolarmente "difficile" rispondere a questa domanda senza poter esaminare il paziente, ma confido ugualmente in una risposta anche parziale). Grazie.

Auguro a tutti voi buon lavoro e se qualcuno è in procinto di partire per un periodo di meritato riposo, buone vacanze estive!.

Grazie di cuore.
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,
1 si
2 no
3 dell'atrofia abbiamo gia parlato, il turgore e tortuosita' in se' non sono un segno di vasculite.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Sciscio,

grazie per aver risposto con tanta rapidità e chiarezza. Le auguro un sereno fine-settimana. Grazie ancora.