Visione occhio più scura

Salve dottori.
Espongo subito il problema: vedere più scuro da un occhio al buio (per esempio la luce che arriva da fuori le serrande)
Questo è un problema che non pensavo essere un problema perché mi succede da anni, ma parlando con amici a quanto pare non succede a nessuno.
L'oculista mi ha negato la visita per ora ovviamente perché è chiuso e non si è voluto sbilanciare sulla "diagnosi" dandomi solo un collirio lubrificante.
Questa cosa mi succede se dalla luce passo al buio, quindi coprendo l'occhio con una mano.
Con poca luce tutto torna normale.
Dall',, altro tutto ok

Cosa potrebbe essere?
!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
deve sapere che non abbiamo mai una vista perfettamente identica tra i due lati, siamo asimmetrici in tutto il corpo compreso nella vista.
quindi che ci sia questa lieve differenza nella visione dei colori non è una cosa allarmante.
proprio per questo farei sicuramente una visita completa con esame del fondo oculare, ma senz'altro può attendere questa fine del periodo di isolamento.
non si allarmi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it