Lacrimazione occhio dx

Buongiorno,
sono una Signora di 72 anni,
sono stata operata di cataratta Occhio sx nel 2010, Occhio dx nel 2012
Dopo qualche anno mi hanno diagnosticato l'occhio secco ed ho alternato vari colliri.

Oggi uso Lactoyal free.
1 goccia per occhio 2volte al' dì

Da qualche giorno mi lacrima l'occhio dx, è questa mattina al risveglio è particolarmente arrossato, ho messo la solita goccia e va meglio, ma mi lacrima sempre.

Cosa posso fare?

Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Claudio Carbonara Oculista 51 7
Buonasera, non credo debba preoccuparsi. Può usare sicuramente il lactoyal free anche abbastanza più di due volte al giorno. Può aumentarlo, se le da beneficio, anche fino a 4 o 5 volte al giorno. Non contiene farmaci che possano farle male. La lacrimazione può essere dovuta alle cause più diverse ma nessuna sicuramente le può procurare problemi: stia quindi tranquilla. Purtroppo non potendo vedere l'occhio, soprattutto in condizioni di occhio secco, non è facile orientarsi. La spiegazione più logica potrebbe essere che si sia un po' troppo "asciugato" e ciò potrebbe spiegare sia il'arrossamento che il beneficio dato dalle gocce. Le metta per qualche giorno ma se entro un paio di giorni è bene che vada a farsi dall'oculista.
Buona serata

DOTT. CLAUDIO CARBONARA