Visita ortottica a bambino di 5 anni

Salve,
ieri mio figlio (5 anni) ha fatto la prima visita oculistica.
Il medico gli ha fatto una visita completa e soddisfacnente dicendo che il bambino ha 8/10 e che vuole fargli la visita ortotica perché ha un ipotesi di divergenza...

volevo capire se e' normale che un bambino di 5 anni ha 8/10 e cosa potrebbe emergere da questa visita ortottica.

[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, direi che l'acuita' visiva di suo figlio e' buona; la visita ortottica serve ad evidenziare eventuali strabismi o alterazioni della motilita' oculare e della visione binoculare che possono confermare il sospetto o meno di una divergenza oculare avuto dal suo oculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910