Miopia e familiarita'

Gentili dottori,
io e il mio compagno abbiamo deciso di avere un figlio, il problema è che siamo entrambi miopi. Io ho 26 anni e ho una miopia di 4,50 diottrie per occhio insorta a 13 anni pur non avendo nessuno della mia famiglia (genitori, nonni e zii da ambo le parti) che avesse questo difetto. Anche il mio compagno ha una miopia sviluppata in età adolescenziale. So che quasi sicuramente mio figlio dovrà portare gli occhiali, ora quello che le chiedo è qual è il rischio che mio figlio sviluppi una miopia degenerativa già nei primissimi anni di vita? La prima visita oculistica va effettuata entro il 6° mese?
Scusate l’insistenza ma mentre tutti pensano al problema estetico degli occhiali facilmente risolvibile con le lenti io sono preoccuppata per la futura prole.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La maggior parte delle mamme e dei papa' molto intelligenti
del mondo sono miopi.
Suo figlio sara' un genietto e forse un po' miope!!
Leggail mio minforma
su occhi belli ...miopia
e poi per piacere
mi ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho letto l'articolo notando che solo una piccola parte di bambini sviluppa una miopia degenerativa. Il mio oculista dice che nel nostro caso si tratta di miopie acquisite e che la miopia degenerativa nei nostri figli è un rischio remoto. Però essendo tutti e due miopi non c'è il rischio che la retina sia più debole?