Uno schiacciamento degli occhi stessi

DA QUALCHE GIORNO MIO FIGLIO DI 15 ANNI ACCUSA OGNI 2-3 ORE DOLORE A ENTRAMBI GLI OCCHI E LA SENSASIONE CHE IN QUEI MOMENTI CI SIA QUALCOSA CHE DA DENTRO DIA UNA SPINTA E UNO SCHIACCIAMENTO DEGLI OCCHI STESSI.
IL TUTTO DURA POCHI SECONDI.
PREMETTO CHE PASSA MOLTE ORE AL COMPUTER (8 E PIU' AL GIORNO)
PURTROPPO FA ANCHE POCO SPORT.
cOSA POTREBBE AVERE?
CHE MEDICINALE MI CONSIGLIATE?
GRAZIE
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non si consigliano medicinali senza avere il quadro anatofunzionale!!
Deve fare una visita oculistica in cicloplegia!
Un caro saluto ed a sua disposizione per ogni chiarimento!
[#2]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Buongiorno,

premetto che su medicitalia non si prescrivono farmaci.
In ogni caso non dovrebbe essercene bisogno.
I sintomi descritti sono aspecifici, non indicano cioe' nulla in particolare.
Tuttavia, come lei stessa dice suo figlio lavora molto al computer e questo indubbiamente puo' facilitare l'insorgenza di stanchezza visiva, con una sintomatologia che potrebbe essere quella descritta.
Le consiglio pertanto di recarsi dall'oculista per una visita accurata con le goccine, in modo da verificare se suo figlio necessiti o meno di occhiali, almeno per quando e' al computer.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it