Mio figlio tende a chiudere un occhio...

Da stamattina, improvvisamente, mio figlio di 4 anni socchiude gli occhi, chiudendo completamente il sinistro.E così resta con un solo occhio semiaperto a guardare la tv, anche altri oggetti, ma soprattutto la tv.Poi noto che si sofferma, e tende a diventare perfino strabico, gettando verso l'interno sempre l'occhio sinistro.Ho provato a chiedergli come mai stia facendo così, ma non sa darmi una risposta, e continua a farlo.Sto pensando di portarlo subito da un'oculista, ma intanto vorrei sapere di cosa si puo' trattare.E' un problema di messa a fuoco che lo costringe a tenere un solo occhio aperto?Sta diventando improvvisamente strabico?Possono esserci altri problemi all'occhio?Sono molto preoccupata...
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,
signora non si preoccupi ma porti al piupresto suo figlio da un oculista a fare una visita includendo anche la visita ortottica. Se ha altri dubbi non esiti a contattare e ci facia sapere cosa e# stato riscontrato.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la celere risposta...Ha detto di non riuscire a stare davanti al computer perchè la luce troppo forte gli da fastidio agli occhi.Normalmente invece riesce a tenere gli occhi aperti.Davnti al monitor alla tv e agli oggetti messi molto vicini ha quel problema...
[#3]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Signora le ripeto non penso sia nulla di preoccupante ma deve portare a breve suo figlio a fare una visita oulistica.

ci faccia sapere

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore, dopo quel giorno sembrava essere tutto passato, ma oggi è ricominciato.In questi giorni non era accaduto se non rarissime volte, ma oggi...occhio sinistro chiuso, e alla riapertura a volte storto all'interno.Ho notato che lo fa quando mette qualche oggetto vicino e cerca di guardare con attenzione...oppure cose piccole...domani ho la visita oculistica, ma intanto sono angosciatissima!!Non capisco come sia possibile che un bambino da un giorno all'altro avverta disturbi del genere che non erano mai accaduti prima...non capisco perchè dopo questi 10 giorni si ripresenti il problema che in questi giorni sembrava essere risolto...
Ho notato che a volte si strofina l'occhio in questione, e mi ha detto che gli prude,non so se sia vero.
E' un problema di vista?Dell'occhio? Del nervo ottico?Della testa? Che succede?
[#5]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Signora ogni ipotesi che io possa fare non puo' aggiungere molto. Attenda la visita che ha gia prenotato con l'oculista e senta il suo parere e ci tenga informati.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottore, ieri l'oculista che ha visitato mio figlio ha detto che il bambino ha un'ipermetropia di grado diverso agli occhi, a destra 3,50 a sx 4,50.Mi ha detto di mettergli gli occhiali, che dovrà tenere 3 mesi fino al prossimo controllo quando poi valuterà se cambiarli e in che modo.
L'ha chiamata "esoforia alternante"...
Vorrei sapere fino a che punto puo' essere attendibile una visita oculistica per sapere che tipo di lenti occorrono, se ci si basa su un bambino di 4 anni...e poi, è normale che nell'occhioin questione, lapupilla si sia dilatata più tardi,di meno e per meno tempo rispetto l'altro occhio?
[#7]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
La visita puo' essere attendibilissima anche a 4 anni. Non e' raro che le pupille rispondano diversamente.
Vedra' che con gli occhiali andra' molto meglio.

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ancora grazie.

Saluti