Mio figlio vede scuro e con macchie dall'occhio sinistro

Carissimo dottore, vi scrivo perche sono preoccupata per mio figlio di 12 anni,mi scuso se faccio qualche errore di ortografìa, ma è perche sono italovenezuelana... cmq,tre settimane fà, mio figlio avvertì che dall'occhio sinistro vedeva delle machioline,e si scurava la vista,come con gli occhiali da sole,sempree solo allìocchio sinistro,questo per 2_3 minuti,vedeva anche male,poi man mano,disse lui,tutto tornava come prima,lo portai subito dall'oculista,che gli fece la visita completa e anche il campo visivo e fondo oculare, dicendomi che non aveva niente,che gli esami erano perfetti, gli fece fare anche gli esami di routine,che per fortuna sono tutti nella norma,l'oculista mi disse cmq che se si dovesse ripresentare dovevo telefonarlo,sennò voleva rivederlo dopo 20 giorni.....purtroppo l'altro ieri si è ripresentato questo fastidio a mio figlio mentre studiaba, ho telefonato l'oculista ed abbiamo un nuovo appuntamento con lui lunedì,ma sono preoccupatissima.Volevo anche dirgli che mio figlio prendeva della melatonina perche il dermatòlogo gliela mando per tre volte a settimana perche ha dell'incanutimento precoce,è l'oculista mi ha detto l'altro ieri quando lo telefonai,di sospendere subito la melatonina e di dargli del multicentrum, una compressa al giorno....scusatemi dottore se vi ho disturbato ma sono davvero preoccupata .Saluti e grazie per l'atetnzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si sono d'accordo con il bravo e scrupoloso medico che l'ha in cura
SONSPENDA LA MELATONINA e
POLIVITAMINICI A tutto spiano...

ps. ma quanto il suo bambino usa i videogiochi??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, usa i videogiochi e pc per circa tre ore al giorno.

Distinti Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,scusate ancora, secondo voi, dovrei cmq approfondire con altri tipi d'esame ed analisi per essere ancora più tranquilla, ho va bene quello che si è fatto fin'ora?Tipo, viste neurologiche, cardiovascolari (ho sentito possa dipendere dalle carotide,ed avendo mi marito cardiopatico,ho paura),toxotest o altro?. Grazie sempre, siete stato gentilissimo.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per ora aspettiamo qualche giorno e poi vediamo
lasci a noi l'onere della professione
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, è scusatemi ancora se mi sono permessa di chiedere su altri esami da fare è solo per la enorme paura....ma sicurmente aspetterò e chiederò sempre consulto ai medici prima di fare qualunque tipo di approfondimento.....e per quanto riguarda i video giochi, sono troppe secondo voi tre ore al giorno tra pc e video giochi??....
Grazie SEMPRE della massima gentilezza.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, volevo aggiornarla sul caso di mio figlio.Siamo andati dal suo oculista lunedì, ha detto ancora una volta dopo la visita, che per fortuna continua a non avere nulla, però che visto gli episodi accaduti, lui per maggiore pignolerìa e per essere ancora piu scrupoloso vuole fargli una OCT il 13/10/09, ma di stare tranquilla, che è solo un'esame in più,per stare definitivamente tranquilli.Distinti saluti,e grazie sempre.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si OCT
mi sembra una scelta adeguata
ma anche un campo visivo computerizzato
EEG e valutazione neurologica

e stop a videogiochi per qualche giorno
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, prenoterò una visita neurològica appena possibile,e ho già detto a mio figlio STOP ai videogiochi per il momento. Il campo visivo computerizzato, l'ha già fatto, è uscito tutto OK.

Grazie sempre della disponibilità dottore, davvero siete gentilissimo, vi aggiorno appena sò qualcos'altro. Distinti Saluti.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
a presto
[#10]
dopo
Utente
A presto!
[#11]
dopo
Utente
Salve, Dottor Marino, lo aggiorno sul caso di mio figlio. Dalla OCT non risultò nulla di negativo, e nemmeno come già vi ho detto precedentemente, dal campo visivo e fondo oculare e così l'oculista mi ha tranquillizzata e mi ha detto di stare serena e di non sottoporlo ad ulteriori visite specialistiche, che avrebbero provocato solo altri stress per il piccolo, e di continuare con il multicentrum e non dare mai più,assolutamente, la melatonina. E infatti, sono stata tranquilla e serena, fino ad ieri che dopo un mese e mezzo dall'ultima volta, il fenòmeno si è manifestato, prima con stanchezza, poi mal di testa sulla fronte e poi la sera si è scurito la vista all' occhio sinistro, questa volta per 8 minuti, cioè lui dce che legge e vede ma è come se avesse un velo scuro davanti all'occhio, come al solito insomma. Voi consigliate ancora approfondimenti? Unaltro parere oculistico? o visita neurològica e EEG, come mi avevate già consigliato? Una risonanza??,che non ho ancora realizzate per seguire il consiglio anche del oculista che tiene in cura il piccolo, di non sottoporlo ad ulteriori stress, ma visto l'accaduto, chiedo anche un parere a voi...per un perìodo, aveva smesso anche con i videogiochi, come consigliato da voi, ma essendo un ragazzino, ora a ripreso, anche sè con meno frequenza, può influenzare il fatto che passi un'oretta al giorno di nuovo tra videogiochi e pc??.....Grazie sempre per leggere i mei mex Dottore.

Saluti.
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
campo visivo computerizzato
EEG e valutazione neurologica
non spaventeranno un ragazzino in gamba napoletano di 12 anni
[#13]
dopo
Utente
Campo visivo l'ho ha già realizzato, tutto bene, niente di negativo. Prenoterò subito anche EEG e la visita Neurològica. Lui è Napoletano, ma è molto sensibile e pauroso, jajajjaja....cmq Grazie per l'incoraggiamento. Vi aggiorno.

Cordiali saluti.A presto!
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok