Info limiti visivi per conseguire idoneità di prima classe al volo civile

Buongiorno. Vi scrivo per chiedervi un'informazione. Devo sostenere la visita per conseguire l'idoneità di prima classe per diventare pilota civile. Le normative vigenti riportano questi limiti:
JAR-FCL 3.220 Requisiti Visivi
(a) Acutezza visiva da lontano. L'acutezza visiva da lontano,
con o senza correzione, deve essere 7/ 10 o più in ogni occhio
separatamente e l'acuità visiva binoculare deve essere di
10/ 10 o più [vedere JAR-FCL 3.220 (h) seguente]. Non
devono essere applicati limiti all'acuità visiva non corretta.

A me mancano 2.75. Non so se decimi o diottrie. Ma credo decimi. Diciamo che quando vado a comprare le lenti a contatto le prendo da 2.75. Così voi saprete sicuramente a cosa si riferiscono i numeri sui pacchi delle lenti a contatto, se ai decimi o alle diottrie.

Rientro nei limiti per conseguire l'idoneità di prima classe? Oppure no?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, il 2.75 da lei descritto sono le diottrie delle lenti, cioe' la loro unita' di misura; per sapere se rientra nei limiti per conseguire l'idoneita' bisogna invece sapere la sua acuita' visiva, che si puo' misurare anche in decimi, ma che lei non riporta nel suo post; forse converrebbe eseguire una visita oculistica completa per dirimere tutti i suoi dubbi a riguardo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
puo' usare una lieve correzione(fino a 3 diottrie ) per il rilascio
mentre per il rinnovo varia da caso a caso.
per piacere
inoltri il suo quessito anche nella sezione di medicina aeronautica e spaziale,
sono infatti gli ufficiali medici dell' aeronautica militare a
formulare un giudizio di idoneita' al volo
presso gli Istituti di Medicina Legale.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013