Lenti intraoculari fachiche vertigini dopo 6 anni dall'intervento

Salve,
Ho bisogno di aiuto... 6 anni fa ho fatto l impianto di lenti intraoculari fachiche a causa della mia elevata miopia, non ho avuto nessun problema fino ad ora.
Da un anno ho iniziato ad avere vertigini e senso di affaticamento, all inizio mi accadeva soltanto quando andavo nei negozi, invece adesso mi succede ogni giorno.
Ho notato che peggiora quando sono in luoghi chiusi, per esempio quando sono in casa e cerco di prendere un oggetto in alto sulla mensola quasi perdo l equlibrio lo stesso succede quando devo prendere qualcosa in basso.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa mi sta succedendo?
Ho letto che uno dei rischi di queste lenti è la perdita di celle nel sottile strato che ricopre la cornea, puo essere questo il motivo?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
si , teoricamente si può avere una diminuzione della densità endoteliale corneale , ma ciò è molto raro, per le IOL fachiche impiantate in camera posteriore.
Vertigini: nessun legame possibile con tale tipo di interventi
Cordiali saluti.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti