Cerco pareri per referto medico

salve dott,
Gentilmente posso chiederle dei pareri in base ad un referto medico avuto ieri?

io ho 30 anni e pa mia vista è di 10/10 ma sul referto c'è una nota che mi preoccupa.

Cosa significa:
Foo: Papilla roseo pallida a margini netti, papilla trofica, degenerazione retinica a palizzata nel settore nasale superiore in occhio sinistro?
cosa posso fare?
potrei rischiare la vista con il tempo?
ci sono degli integratori che possono aiutare e rinforzare la salute dei miei occhi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
FUNDUS OCULI
in entrambi gli occhi

Papilla ( ottica = testa del nervo ottico) roseo pallida a margini netti (direi quadro normale), papilla( ottica = testa del nervo ottico) trofica (tutto normale),
degenerazione retinica a palizzata (fa parte delle degenerazioni periferiche retiniche nel settore nasale superiore in occhio sinistro, il suo medico oculista le ha valutate ed escluso la necessità di un trattamento
foto-coagulante argon laser

Sue domande
1) cosa posso fare?
RISPOSTA
tenga d'occhio la situazione con visite oculistiche periodiche (ogni 6 mesi) e attenta valutazione della periferia in midriasi

2) potrei rischiare la vista con il tempo?
RISPOSTA
assolutamente NO

3)ci sono degli integratori che possono aiutare e rinforzare la salute dei miei occhi?
RISPOSTA
non consiglio mai gli integratori
una dieta equilibrata ed una vita sana le basteranno a conservare la sua VISTA

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013