Cerchio bianco occhio destro e riduzione distanza vista

Buongiorno
Da giovedì 19 nov dopo una sessione prolungata al PC ho notato che chiudendo gli occhi ho un puntino fisso bianco solo nell'occhio destro centrale.
A volte luminoso.
E dove c'è quel cerchietto/puntino, vedo appannato.

Quando sbatto le palpebre, inoltre e solo ogni tanto, noto un piccolo cerchio nero attorno a questo puntino bianco.

Infine quando chiudo con la mano un occhio e poi l'altro, sempre da quell'occhio, uno stesso oggetto posizionato alla stessa distanza, oltre a vederlo appannato lo vedo molto più distante, pure i colori sono molto più sbiaditi.

Vorrei chiedervi cosa potrebbe essere e se l'utilizzo di un monitor molto luminoso possa causare questo problema.

Inoltre è un periodo che dormo poco e male avendo un bimbo piccolo e non so se tutto possa essere la causa di questo problema.

Sabato 21 nov sono andato a farmi visitare privatamente.
Pressione occhi ottima, vista perfetta, ma dall'oct (qua vi chiedo davvero scusa ma sono ignorante in materia e non ricordo assolutamente i termini utilizzati dal medico) risulta che la striscia bianca (del grafico), centralmente faccia un'onda rispetto all'occhio destro dove li va tutto bene ed è piatta.
Se non ho capito male potrebbe avermi detto che all'interno ci sia del liquido?
So che potreste non capire e vi chiedo scusa.
Ma se aveste capito cosa potrebbe significare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
distacco posteriore di vitreo?

mi gira la diagnosi OCT ?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiono, se leggo bene l'OCT

Spinea e profilo regolare
Piccola alterazione favole.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto un esame che si chiama em se non sbaglio c'è scritto
Od alterazione del profilo faveole, forazione subfaveole (poi c'è una parola che proprio non riesco a leggere seguita da un punto di domanda. Mi sembra di leggere reovosi o reavosi oppure ruonosi, non so davvero)

Devo fare prima possibile un angiografia