Ho fatto diverse analisi del sangue

buongiorno,
circa 4 anni fa mi è stata riscontrata un Uveite, dopo 2 settimane di collirio (Luxazone) sono perfettamente guarito.
A gennaio 2006 ,dopo circa 2 mesi di fastidiose macchie nere, mi è stata riscontrata una iridociclite anteriore e posteriore.
Dopo 2 mesi della stessa cura Luxazone + antibiotico in pastiglie a scalare, ero migliorato, ma appena scendevo sotto le 2 gocce giornaliere di collirio i sintomi si aggravavano di nuovo.
Ho fatto diverse analisi del sangue, urine, feci, visita reumatologica , dentistica
ma non hanno riscontrato nulla.
Il mio oculista mi ha consigliato un day-hospital per fare enche visita neurologica
cosa altro posso fare?
Sarebbe utile una visita dall' otorino???
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buona giornata e buona domenica.
Innanzitutto a Verona e Padova, ci sono tra i più bravi oculisti esperti in UVEITI : il Prof SECCHI (Padova)è stato ed è un Maestro in questo settore dell'oculistica.
A Verona le consiglio il dott.Roberto BARBETTA, o la dottoressa Giannina PACE, ai quali rivolgersi a mio nome.
La Sua giovane età ci impone un Day Hospital al fine di capire la partenza dell'infezione , se questa è la causa, altrimenti indagare bene se è un fenomeno autoimmune.
In un giovane maschio non è infrequente l'associazione a infezioni urinarie.
mi tenga aggiornato
suo Prof.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
le uveiti sono quasi sempre di natura sistemica ovvero focolai infiammatori o immunitari prendono come bersaglio l'occhio.Bisogna quindi trovare sempre cosa le mette in moto,altrimenti la terapia è solo protempore ed appena si molla subentra una recidiva causata fal focus infiammatorio non identificato.
Ci sono,nelle uveiti recidivanti,una serie di esami(sono veramente tanti)da effettuare.Nel lontano 1987 ,dopo essere stato dalla Prof.ssa Paola Pivetti Pezzi a Roma,misi a Pisa il Centro Uveiti e feci fare uhn modulo che prevedeva circa 20 esami da effettuare.
In primis le consiglio la tipizzazione HLA(una sorta di codice fiscale del suo sistema immunitario);lastre delle sacroiliache;ortopandentaria;visitatorino;studio anticorpale virologico;studio urologico;et.et.
Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it