Gli è stato dato del tetramil due volte al giorno

Mio suocero anni 78, una settimana fa si è svegliato con un occhio in condizioni paurose, si vedeva soltanto la pupilla, e una sacca di sangue fuoriusciva dall'occhio. L'ho portato immediatamente al pronto soccorso visto che il suo oculista era in ferie. Gli è stato riscontrata una "massima emorragia sottocongiuntivale" e come terapia gli è stato dato del TETRAMIL due volte al giorno e del DISEBRIN 4 volte al giorno. Dopo una settimana le condizioni sono migliorate molto poco, non esce più sangue, ma la sacca persiste tutto intorno alla pupilla. Ho contattato nuovamente l'oculista che mi ha detto di non preoccuparmi, che aveva un decorso di circa un mese, e mi ha sostituito il Disebrin con IDRACEMI EPARINA 4 volte al giorno (1 goccia). Sono incerto se portarlo da un altro oculista, oltretutto in quell'occhio qualche anno fa ha avuto un Herpes (fuoco di Sant'Antonio) ed è stato molto male, vorrei un consiglio, aspettare ancora 10 giorni e portarlo dal suo oculista o farlo visitare subito da un altro? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una emorragia sottocongiuntivale é spesso legata ad un fenomeno che nasce altrove nel corpo umano: un colpo di tosse, uno sbalzo pressorio; uno starnuto etc etc
non si preoccupi dell'emorragia all'occhio e invece valuti la pressione arteriosa di suo suocero e ne parli con il suo medico o cardiologo...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Già, e consiglierei anche di valutare i fattori della coagulazione del sangue (PT, PTT, Fibrinogenemia) per regolare meglio la (presunta) assunzione di anticoagulanti o antiaggreganti di Suo suocero.

Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it