Pressione oculare alta, dolore

Gentilissimi Dottori e Dottoresse, scrivo per chiedere un parere su dei valori riscontrati nelle mie ultime visite oculistiche, in seguito alla comparsa di "mosche volanti" e di alcuni episodi di dolore all'occhio sinistro.
Sono un ragazzo di 24 anni in salute.

Prima visita: Pressione oculare OS: 18, OD: 16
Disco ottico sinistro a margini lievemente sfumati, vasi tortuosi
Retina e macula sane
Nessun calo della vista
Consigliati OCT ed esame campo visivo

Ho effettuato entrambi gli esami a un centro diagnostico la settimana successiva, ed entrambi erano negativi per tutti i valori controllati.
Il personale del centro diagnostico mi ha rassicurato, parlandomi di una plausibile componente congenita.

Ora, siccome ogni tanto provo ancora dolore all'occhio sinistro (come di uno spillo conficcato nell'occhio per un paio di secondi), pensate sarebbe il caso che mi facessi ricontrollare la pressione oculare, o che approfondisca con ulteriori esami?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
non sembrerebbe un problema pressorio, questa sensazione di spilli si manifesta più per una nevralgia. si apprezza di più quando ci sono cambi di temperatura o di umidità.
non mi allarmerei per gli occhi fintanto che ha anche eseguito esami specialistici di secondo livello.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Munno,

La ringrazio per la celere risposta e per il suo commento, mi ha rassicurato. Le auguro una buona continuazione di settimana.