Informazione su pilocarpina

Salve,

mi servirebbe qualche informazione: il mio medico mi ha dato Pilocarpina 2% 3 volte al giorno h8-14-20 e mi ha detto di tornare fra un mese ma posso a fine luglio, inoltre mi sarebbe più comodo partire il mattino in altri orari o deve essere per forza dalle h8? Mi ha anche associato Timoptol 0,50% 2 al dì, secondo lei è pericoloso se continuo fino a Luglio? (occhio sx pressione 40)

Domanda 2: ho visto che dopo essere aperti i barattolini scadono dopo 28 giorni ma in rete ho trovato 30 giorni, che succede se li uso oltre questo limite, è davvero pericoloso?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
risposta n.1
naturalmente puo' ripartire il farmaoco pilocarpina in collirio
ad intervalli regolari tre volte al giorno
quindi anche 630
1230 1830...l'importante 'e matenere bassa la pressione oculare

risposta n.2
metta tutto quello che puo' lei ha una pressione oculare altissima

risposta 3
28 30 gg
non cambia molto

cambi pero i colliri...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
I colliri me li ha prescritti il medico e fino a Luglio non posso andare perciò dovrò usare quelli, comunque l'occhio non mi fa male noto solo un calo di vista, un medico mi disse che il nervo ottico inizia a corrompersi, un'altro addirittura che è atrofizzato...chissa com'è.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha una patologia seria e deve affrontarla con una strategia terapeutica accurata
[#4]
dopo
Utente
Dott. Marino, certo la situazione è seria ma vorrei gentilmente che si mettesse nei miei panni: 2 oculisti diversi che mi dicono 2 cose diverse, che devo pensare?
Tra l'altro ho saputo che il secondo dottore non ci sarà più perciò mi prenderà un terzo dottore...e questo che mi dirà?
Mi perdoni ma capisca il mio dubbio.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
venga in ISTITUTO LA VISITO QUANDO VUOLE...