Ascesso corneale

BUONGIORNO
CIRCA 4 ANNI FA EBBI UN' INFEZIONE GRAVE ALLA CORNEA DELL'OCCHIO SINISTRO (PSEUDOMONAS) CAUSATA DA ABUSO DI LENTI A CONTATTO. LA SITUAZIONE ERA DISPERATA MA GRAZIE AI MEDICI RIUSCII A GUARIRE (DOPO 15 G. IN PROGNOSI RISERVATA). IL PROBLEMA E' CHE HO ANCORA UNA PICCOLA CICATRICE VICINO LA PUPILLA CHE NON MI PERMETTE DI VEDERE BENE (VEDO OFFUSCATO E SOPRATTUTTO SENTO CHE SFORZO ECCESSIVAMENTE L'OCCHIO DESTRO). MI HANNO CONSIGLIATO IL TRAPIANTO DELLA CORNEA MA VOLEVO SAPERE SE CI SONO TECNICHE EFFICACI PER SOSTITUIRE SOLO LA PARTE DANNEGGIATA (TRAPIANTO PARZIALE) E ANCHE SE ATTUALMENTE POSSO RIMETTERE LA LENTI A CONTATTO ANCHE SULL'OCCHIO DANNEGGIATO (OVVIAMENTE METTEREI QUELLE USA E GETTA, MAI PIù QUELLE MENSILI).
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, per decidere che tipo di trapianto sia piu' idoneo nella sua situazione e' indispensabile eseguire una visita specialistica, meglio se da un oculista che si occupi di patologie della cornea; inoltre le consiglio di stare molto attento a riutilizzare le lenti a contatto in quanto gli ascessi corneali vengono anche con quelle usa e getta.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Nocera, la ringrazio per il consiglio.
Provvederò al più presto a eseguire una visita specialistica.
Cordiali Saluti