Un ascesso corneale

Salve
sono portatore di lenti a contatto morbide e giovedi scorso ho scoperto di avere l'occhio molto arrossato. Quel giorno ho evitato di mettere le lentine a contatto.
Il giorno dopo Venerdi' ho scoperto una macchiolina bianca nella parte superiore sinistra della cornea dell'occhio destro.
Sono stato in ospedale (Busto Arsizio) dove mi hanno diagnosticato un ascesso corneale.
La terapia che mi hanno dato e' la seguente.
Fino alla prossima visita, programmata per domani per il solo occhio interessato:
1) Ciclolux 1 goccia 3 volte al di
2) Exocin 1 goccia 1 volta all'ora
3) Tobral 1 goccia 1 volta all'ora.
Ripeto quessto fino alla prossima visita.
Stamattina la macchiolina che avevo visto in precedenza sembra si sia ridotta.
Questo e' un bene?
Adesso l'unico fastidio che ho e' l'aumento della sensiilita' alla luce in quanto la pupilla dx e' dilatata e un piccolo fastidio come se avessi della sabbiolina nell'occhio.
L'ascesso e' reversibile?
Sa dirmi se ci sono centri specializzati nel campo?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
direi che l'ascesso corneale di cui e' stato vittima e' tipico dei portatori di lenti a contatto che abusano di questo presidio terapeutico e mancano agli appuntamenti e le visite di controllo dal medico oculista.
" chi e' causa del suo mal pianga se stesso " diceva il poeta
l'ascesso mi pare che sia in guarigione!
A Busto ci sono bravi colleghi ; anche in clinica oculistica a varese sono altrettanto bravi,
terza ipotesi faccia un salto in istituto anche domani pomeriggio e le do uno sguardo...
Buona Domenica
suo
Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013