Sangue nell'occhio, c'è da preoccuparsi?

Buonasera, scrivo per mio padre (67 anni).
Da 4 giorni ha un sangue nell'occhio sinistra, che è andata a coprire quasi completamente metà della la parte bianca dell'occhio e oggi si è anche un po allargata e sembra che si sta allargando nell'altra metà.
E ha un po di dolore all'occhio.

La pressione p regolare.
Premetto che mio padre già da diverso tempo (oltre un anno) basta un piccolo urto e subito ha un livido.
Il medico di base ha visto l'occhio ieri e ha detto che non c'è da preoccuparsi e gli ha detto di misurarsi spesso la pressione e gli ha dato un collirio antibiotico dicendo che nel giro di 2 settimane dovrebbe riassorbirsi.

CI dobbiamo preoccupare?
o aspettiamo qualche altro giorno?
il sangue all'occhio è compraso da circa 4 giorni.
Altra domanda, lunedi mio padre dovrà fare il vaccino Astrazeneca.
Ma secondo la vostra esperienza conviene spostare l'appuntamento di qualche settimana?
per vedere che il problema all'occhio si riassorba?

Grazie mille a tutti per i vostri preziosi consulti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Una emorragiola sottocongiuntivale nel giro di 2 settimane sparisce.

Sue domande
1) CI dobbiamo preoccupare? risposta NO DI CERTO

2) aspettiamo qualche altro giorno? risposta aspettiamo 2 o 3 settimane

3) mio padre dovrà fare il vaccino Astrazeneca.Ma secondo la vostra esperienza conviene spostare l'appuntamento di qualche settimana?
risposta
assolutamente NO

controlli la pressione arteriosa di suo padre

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013