Domanda idoneità conducente di linea

Buongiorno, sono stato inserito in graduatoria per svolgere la professione di conducente di linea.

Fra un paio di mesi verró chiamato per svolgere le visite mediche, fra le quali ci saranno ovviamente anche quelle oculistiche.

Volevo un parere da voi visto che in materia sono ignorante.

Ieri ho svolto una visita presso un amico che ha un importante negozio d’ottica ed è risultato che:
All’occhio destro ho un visus di 12/10
All’occhio sinistro ho 8/10

Stando al decreto 88 del Febbraio 1999, per essere assunto devo avere visus ad ogni occhio di 10/10, ma è ammesso avere una correzione, vi rilascio il testo del bando: +1D/-2D lenti sferiche max differenza 2D.
Lenti cilindriche ammesse se efficaci tollerate con gli stessi limiti diottrici.

Il mio amico ha detto che passeró tranquillamente perché a sinistra mi ha aggiunto 0, 50 gradi e riuscivo a leggere tranquillamente 10/10.

Adesso volevo chiedere conferme anche qui se secondo voi con questi dati riuscirei ad essere idoneo?
! Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
se non porta occhiali sicuramente supera l'idoneità senza problemi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it