Rosso nell'occhio e abbasamento di visto tutto dovuto ad un colpo nell'occhio

egregio signor medico,
le pongo il mio quesito;ho ricevuto un colpo nell'occhio ma dopo varie visite anche con ecografia alla retina mi hanno detto che non ho niente d grave ho solamente rosso nell'occhio e la vista abbassata che incomincia a risalire da 3 decimi a 8 decimi ad oggi. sono stato all'ospedale due giorni ma adesso mi hanno dimesso.ho un livido interno ed esterno ed rosso nell'occhio cn vista che si sta incominciando a riprendere da 3 a 8 decimi.il mio quesito è fra quanto saro completamente apposto?e se è vero che nn è niente d grave quanto m è accaduto.e a cosa è dovuto questo abbassamento d vista?
egregio dottore la prego di una risposta quanto piu immediata in quanto sono molto in ansia la prego.
distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Senza poterla visitare si possono dare solo pareri di massima, ma l'andamento della situazione farebbe ritenere una completa guarigione tra alcune settimane.

L'abbassamento visivo dopo un trauma è molto frequente anche in assenza di lesioni visibili, e ciò può essere dovuto o a un edema retinico o a un rallentamento dell'accomodazione per shock del muscolo ciliare.

Le conviene seguire scrupolosamente le indicazioni dei sanitari e fare i controlli previsti.
Stia sereno e non abbia fretta.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dottore la ringrazio vivamente le vorrei inoltr chiedere se posso stare tranquillo in quanto la vista è quasi tornata a pieno e il sangue si sta riemarginando,ho solamente la vista un po sfocata a che può essere dovuto e se è preoccupante?la ringrazio della sua attenzione m è d grandissimo aiuto la ringrazio davvero molto e se m rispondesse a ques'ultima domanda m sarebbe davvero t aiuto.
distinti saluti aspetto una sua risposta
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sono contento che le nostre risposte vi siano di aiuto.
Il fatto che la vista sia ancora un pò sfocata è assolutamente normale, deve solo avere un pò di pazienza.
Si tratta di tempi biologici di recuparo assolutamente normali.
Ripeto, stia sereno
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio davvero con tutto il cuore di questa sua disponibilita se ci sarà qualcosa nn esitero a riconsultarla grazie ancora della sua disponibilità cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dottore le chiederei un consulto urgente e gia da quando m hainno dimesso che tengo l'occhio bendato levandolo ho notato che il sangue è andato quasi completamente via ed il livido uguale solamente che la vista è rimasta semrpe un po sfocata cioè gli oggetti i contorni li vedo bene ma i particolari ancora no pero la vista in confronto a ieri continua a migliorare è una cosa normale?e a che puo essere dovuto?il fatto che tengo l'cchio tappato da una benda come detto in ospedale che significa?e influenza sul fatto che la vista nn è ancora piena?aspetto con ansa la sua risposta
[#6]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Come le ho già scritto la visione ancora sfocata è normale.
Il miglioramento sarà graduale ma continuo.
Il bendaggio favorisce la cicatrizzazione, quindi faccia esattamente quello che le hanno detto in ospedale
Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio nuovamente dottore se avro qualche domanda nn esitero a porla direttamente a lei.mi è stato d grande aiuto la ringrazio ancora