Cheratocono

Salve, soffro di cheratocono bilaterale diagnosticato circa 12 anni fa, attualmente ho 32 anni.

Ieri mi sono sottoposto a una visita specialistica dopo circa 2 anni.

Il medico (che non mi aveva mai visitato) ha constatato che accostando una topografia fatta ieri e una fatta nel 2018, il cono non ha subito evoluzioni.

Mi chiedevo, avendo tolto le lenti RGB circa 1h30/2 prima della visita, ha potuto determinare un esito sballato della topografia?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la topografia può essere influenzata dall'azione meccanica della lentina a contatto.
dunque sarebbe meglio ripetere l'esame dopo almeno 24 ore di sospensione.
in ogni caso non è in un'età in cui ci si aspetta dei peggioramenti

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it