Pressione all'occhio appena sveglia

Buongiorno, da ormai qualche mese ho cominciato ad avvertire fastidio al lato destro della testa, che più che dolore può essere definito come una sorta di tensione o nevralgia.
Un'altra cosa che ho notato è che quando mi sveglio la mattina sento nell'occhio dello stesso lato come una sorta di pressione (nessun tipo di dolore), un po' come se ci avessi dormito poggiata sopra.
Questo capita sempre nello stesso occhio.
Le due cose potrebbero essere collegate?
Io avevo attribuito la tensione a quel lato della testa a qualche problema cervicale.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve, problemi articolari, cervicali, mandibolari e bruciamo possono influire sul nervo trigemino e dare sensazioni oculari alterate. Servirebbe un approccio polisettoriale.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!