Riduzione pupilla dopo uso collirio

Ho acquistato un collirio a base di brimonidina tartrato per dare sollievo agli occhi dal rossore e dalla stanchezza lavorando al computer molte ore ma ho notato che utilizzandolo solo in un occhio la pupilla di quest'occhio si riduce, questo dura circa 1 giorno, non ho altri fastidi ma solo questo strano effetto che della pupilla che resta contratta per cui volevo sapere se è pericoloso continuare ad utilizzarlo, di seguito allego l'etichetta con gli ingredienti:

Inactive Ingredients: Benzalkonium Chloride; Boric Acid; Calcium Chloride Dihydrate; Glycerin; Potassium Chloride; Sodium Borate Decahydrate; Sodium Chloride; Water for Injection; Hydrochloric Acid and/or Sodium Hydroxide May be Used to Adjust pH.
ngredients: Active Ingredients: Brimonidine Tartrate (0. 025%).
Purpose: Redness Reliever.
Inactive Ingredients: Benzalkonium Chloride, Boric Acid, Calcium Chloride Dihydrate, Glycerin, Potassium Chloride, Sodium Borate Decahydrate, Sodium Chloride, Water for Injection, Hydrochloric Acid and/or Sodium Hydroxide May Be Used to Adjust pH.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente la brimonidina su occhi chiari e sensibili fa dilatare la pupilla, potrebbe essere in realtà l’altro occhio ad essere più dilatato, comunque non è un problema, lo faccia presente al suo oculista per cambiare il collirio.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!