Retinocoroidite sierosa centrale

Buongiorno,
da circa 2 mesi soffro del disturbo in oggetto.
ho effettuato gli esami come da protocollo (OCT - FLUORANGIOGRAFIA) e mi è sempre stata confermata la diagnosi.
La terapia che sto seguendo è Diamox cp 25 ( 1/2 compressa due volte al dì e Polase ).
So che i tempi per il recupero possono essere lunghi, ma vorrei avere alcuni consigli.
In particolar modo ho notato che l'esposizione al sole aggrava la mia sintomatologia . . . devo evitare ?
Nella quotidianeità, quali psoono essere le buone abitudini da seguire al fine di agevolare la guarigione ( se ce ne sono) ?
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre indicazioni.

R.C
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
la luce solare non è in sè pericolosa, ma la sua macula interessata dal sollevamento sieroso si riprende con maggiore difficoltà dall'abbagliamento. Un occhiale scuro è sicuramente raccomandabile.
Uno dei fattori principali della CRSC è lo stress, quindi aiuta agire sulle tensioni lavorative, economiche o familiari causa di particolare preoccupazione e tentare di rallentare il ritmo della propria vita è molto utile.
So che non sono cose facili da fare, ma il vantaggio per la vista e per la qualità di vita vale il tentativo.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la risposta e per il tempo che ha avuto modo di dedicarmi.
In effetti che la causa principale del mio disturbo fosse lo stress, mi era stato riferito.
Cercherò di rallentare i miei ritmi lavorativi ( anche se come Area Manager, dalla Toscana alla Campania con un numero a due cifre di dipendenti non sarà semplice) e di approfittare del periodo di ferie che si avvicina.

Ancra Grazie
R.C