Lenti giuste ma non vedo: diagnosi giusta?

gentile dottore qualche settimana fa ho effettuato un controllo della vista,perchè nonostante porti gli occhiali, non vedo bene con l'occhio sinistro.
Il medico ha detto che la gradazione delle lenti è giusta,che non devo cambiarli e che non c'è niente da fare (nemmeno un'operazione per la correzione del difetto) per risolvere il problema. Vorrei sapere se può davvero essere così o se lei mi consiglia di rivolgermi altrove.
La ringrazio e le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara signorina ,
probabilmente ha un occhio ambliope, provi a farmi avere quello che ha scritto l'oculista e cerchiamo di interpretarlo..
a presto
Suo
luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
mi spiace dottore,ma l'oculista non mi ha rilasciato alcunchè.Si è semplicemente limitato alle parole,ma niente di scritto.In ogni caso,la ringrazio per la cortesia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora faccia così , faccia misurare il grado delle lenti che ha dall'ottico e me lo scriva...
mi racconti pure qualcosa dei suoi occhi, dei suoi disturbi..
a presto..
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Ho una lettura delle lenti di un pò di tempo fa;dovrebbe andar bene,visto che non le ho più cambiate.Al punto "L.":Occhio destro SF.-1,5; CYL.+2,5; A°110. Occhio sinistro SF.-2,75; CYL.+3,25; A°80.
Porto gli occhiali dall'età di 8 anni,da quando a scuola mi accorsi di avere difficoltà a leggere da lontano.fino a qualche anno fa,riuscivo a stare anche una giornata intera senza metterli,ma ora non più:vedo male e mi vengono dei forti mal di testa.Ma questo accade anche se li porto,come in questo momento:ho la stessa sensazione di quando ci si alza il mattino e non si vede bene se non dopo essersi lavati il viso(Spero di aver reso l'idea!).Se chiudo l'occhio sinistro,riesco a vedere discretamente(naturalmente con gli occhiali),ma se chiudo il destro vedo solo ombre,anche da vicino.Volevo sottopormi a un intervento per la correzione della vista,dopo aver visto che con mio fratello aveva funzionato,ma l'oculista ritiene sia inutile.Non so cosa pensare!Grazie per la disponibilità e la pazienza.Saluti.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Effettivamente con il suo vizio di refrazione è davvero dura usare occhiali e lac
la opero io quando vuole a Roma o a Milano..
a presto
SUO DOC
LUIGI MARINO
[#6]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Utente,
effettivamente devo concordare con quanto dice il Prof. Marino: non è facile portare lenti come le sue. Il mio quesito però è un altro: Lei ha sempre visto " ombre" con l'occhio sinistro, oppure c'è stato un calo visivo evidente nell'ultimo periodo? questo aiuterebbe anche il Prof. Marino nella decisione sul da farsi...
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Dr Micochero,la ringrazio per il suo intervento.A dire il vero,non ricordo bene quando il problema è peggiorato.Sin da bambina c'è stata questa differenza tra i due occhi,ma credo che con la gravidanza(ho un bambino di 5 anni)si sia accentuato.E' possibile che le due cose coincidano?Di nuovo grazie.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si è possibile che la gravidanza esalti un vizio refrattivo pre-esistente...
ma non colpevolizziamo...la SUA meravigliosa creatura di 5 anni..
a presto
suo luigi marino