Sensibilità e irritazione sulle palpebre

Salve, nell'autunno 2016, con i primi freddi, ho avuto una piccola irritazione su entrambe le palpebre.
L'oculista mi aveva consigliato di usare un gel chiamato Reidral mattina e sera e in effetti il problema si era risolto completamente nel giro di qualche giorno.
Ho poi continuato ad usare questo gel e non ho più avuto quel tipo di problema.
Il guaio è che il farmaco ora non viene più prodotto; al suo posto c'è Reidral Ofta, abbastanza simile a prima vista, ma su di me non ha alcun effetto positivo, anzi, dalla scorsa settimana ho di nuovo le palpebre leggermente irritate.
Cosa potrei usare al posto di Reidral?
In farmacia mi hanno proposto un contorno occhi per pelli ultra sensibili Avene, ma non mi dà alcun beneficio.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Potrebbe essere una blefarite che ha bisogno di una cura specifica , eventualmente contro il demodex
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, in effetti ho già preso appuntamento con lo specialista.
Il mio dubbio derivava dal fatto che ho usato quel prodotto per anni senza avere problemi, mentre, dopo 4-5 giorni di uso del suo sostituto, mi è tornata una irritazione alle palpebre, leggera, per carità, però presente.