Continui calazi

Buongiorno dott.

Le scrivo x mia figlia 3 anni con continui calazi in entrambi occhi trattati con betabioptal gel 3 volte al giorno e continui impacchi caldo umido da ormai 8 mesi spariscono e escono ancora di media entità sia palpebra superiore che inferiore adesso ne ha uno palpebra superiore Occhio sinistro ormai da 2 mesi in trattamento è migliorato ma non sparisce...cmq su consiglio oculista fatta visita completa ed esito è
Occhio destro: sf +0.50 cil +0, 50 ax 90
Occhio sinistro: sf +0.25 cil +0.75 ax 90
Lui gli ha prescritto occhialino permanente e integratore x bocca... la mia domanda... anche se il difetto così lieve è opportuno prescrivere l occhiale tenendo conto che i continui calazi possono essere causati dal lieve difetto?
La Ringrazio...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La calaziosi può essere causata da blefarite da demodex che va cercata e curata in maniera appropriata, anche la mancata correzione ipermetropica ha il suo ruolo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!