Paralisi di bell e occhio che lacrima

Buongiorno, chiedo cortesemente un parere per il mio compagno, 32 anni, che è alle prese con la paralisi di Bell da metà ottobre.

E' stato ricoverato per 10 giorni per valori pressori molto alti, ha avuto una lieve ischemia ed è stato trattato di conseguenza.

Nel primo periodo, non riuscendo a chiudere bene un occhio, gli hanno dato un collirio che è sia antisettico che lubrificante per prevenire la secchezza oculare.

Recentemente, però, pur chiudendo meglio l'occhio, questo ha preso a lacrimargli di continuo, pur non sembrando infiammato.

Ha provato ad applicare ancora il collirio, contando sull'effetto antisettico, ma non vede miglioramenti.

Da cosa può dipendere?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbe avere una malposizione dei puntini lacrimali, si rivolga all'oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!