Forte nausea dopo pugno in un occhio

Buongiorno,
la notte di San Silvestro ho subito un'aggressione e ho preso un pugno in un occhio.
Non mi sono recata in ospedale poiché avrei dovuto attendere mille anni e pensando non fosse così grave ho fatto impacchi di ghiaccio e applicato una crema specifica datami in farmacia ed in più ho assunto ibuprofene.
Non ho particolare dolore, il bulbo oculare risulta pieno di sangue solo nella parte esterna che è l'unica dolente, il gonfiore è quasi sparito e il livido sta assumendo una colorazione rosso scuro e la vista è quasi tornata normale, solo un lieve appannamento nella parte esterna della visuale (da questo lato il decorso mi pare quindi ottimale).
Il problema è la forte nausea che non mi abbandona: dopo il colpo ho rimesso e il giorno dopo son riuscita a mangiare qualcosina solo a cena, vomitandolo poco dopo.
ieri son riuscita a mangiare poco e nulla e oggi mezzo piatto di pastina in brodo.
Ho le vertigini e sono inappetente.
E' il caso che mi rivolga all'ospedale o è relativamente normale e attendo quindi che la situazione si risolva da sola?

Grazie per i consigli che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Senza dubbio immediatamente in pronto soccorso
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!