Blefarite e calazio ricorrenti

Buongiorno,
chiedo consulto per una piccola problematica che però mi sta creando dei problemi:
premetto che non ho mai avuto problemi di questo tipo (né altri disturbi al momento), da circa un anno soffro di blefarite con calazio, in particolare occhio sinistro zona inferiore lato verso l'esterno;

ho visto il mio medico di base e un medico oculista più volte e questo è tutto ciò che ho provato dall'inizio (funziona per un po' ma poi ritorna, magari spostato di pochi millimetri):
pomata tobral, poi alfatex, poi betabioptal, gocce corneial,
salviette blefarette e maschera di calore (inizialmente due volte al giorno e poi una volta), fermenti lattici e omega 3,
mi è stato consigliata anche una dieta per evitare cibi grassi (ma sono vegetariana da molti anni).

L'oculista mi ha detto inoltre che il mio problema non può essere trattato chirurgicamente in quanto piccolo.

Che cos'altro posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno,
grazie Dottore per la sua risposta, potrebbe quindi consigliarmi un ottimo medico zona Padova/Vicenza?
A quanto pare il mio oculista non sembra in grado di risolvere il problema.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
non saprei

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!