Terapia per calazio all’occhio

Gentili dottori, due settimane fa mi è stato diagnosticato un calazio nella palpebra dell’occhio sinistro, dalla visita oculistica ho saputo che ho 10 decimi di vista da entrambi gli occhi ma a causa della pressione del rigonfiamento l’occhio sinistro ha perso temporaneamente 5 decimi.
Mi è stato prescritto un collirio antibiotico che però non ha migliorato la situazione così mi è stato detto di sistemare chirurgicamente.
La prima data disponibile per l’operazione è tra 8 mesi! È normale??
Esattamente cosa dovrei fare nel mentre che non vedo un accidenti dall’altro occhio?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
operare prima dei 6 mesi potrebbe essere controproducente, consiglio di rifare un controllo perché difficilmente il calazio causa perdita di visus che potrebbe essere per altre cause.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!