Impianto icl in camera posteriore

Salve,

sono molto miope (- 10 ad entrambi gli occhi) e mi è stato proposto un impianto di ICL in camera posteriore.

Vorrei conoscere i rischi di tale impianto e sapere se ci sono centri (e chirurghi) specializzati in Puglia in questo impianto...

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno!

Le lenti ICL, sia da camera posteriore sia da camera anteriore, si stanno sempre più diffondendo in questi ultimi anni. Il rischio (che sembra essere maggiore proprio per le lenti da camera posteriore) è che si possa sviluppare un'opacizzazione precoce del cristallino naturale (cataratta). Statisticamente, con le lenti attuali, tale rischio sembra realizzarsi nell'1% dei casi.

In Puglia si occupa di questo tipo di chirurgia l'ottimo dottor D'Alessio, a Bari.

Per ulteriori informazioni, consulti i link:
www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=18 e
www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=57

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it