Corpo mobile endovitreale

sono un ragazzo di 26 anni. vedo un puntino nero davanti all'occhio destro.ho solo preso un colpo sul naso qualche giorno prima giocando a pallone. mi hanno detto che è un corpo mobile endovitreale. nn ho capito ne da da che dipende ne cosa posso fare se non passa mi hanno solo data delle bustine di vitreoial da prendere per due mesi. cosa mi consigliate di fare? da cosa è causato questo problema? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Talvolta, in seguito a traumi, si può mobilizzare una sostanza gelatinosa che è presente nei nostri occhi e che si chiama, appunto, Corpo Vitreo. Con la mobilizzazione (o distacco) del Corpo Vitreo, si possono delocalizzare anche dei frammenti di pigmento (in particolare, il cosiddetto anello di Weiss) che poi "fluttuano" davanti al nostro asse visivo. Col tempo, può capitare che tali corpi mobili vadano fuori dal nostro asse visivo e, in tal modo, non vengano più percepiti.

Se ha voglia di farsi una cultura in merito, si colleghi a questo link: www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=44 , ove troverà ulteriori informazioni e numerosissime testimonianze.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it