Macchie scure in movimento ai lati degli occhi

Salve
sono una ragazza di 27 anni e sono miope (2, 50 a sinistra e 2 a destra).

Da una ventina di giorni ho notato una cosa strana.
Vedo delle macchie scure che si muovono ai lati degli occhi, queste macchie sono come delle gocce scure che scendono dall’alto verso il basso, ma se muovo l occhio non ho problemi di visione.

Mi succede quando guardo ad esempio il cellulare o il computer o quando studio piuttosto che quando sono in movimento.

Ho da un po’ di tempo mosche volanti ecc e so che è normale però questo sintomo mi preoccupa.

Premetto che sono molto ansiosa e penso sempre malattie gravi.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente dovrebbe fare una visita oculistica di controllo quando si manifestano nuovi disturbi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!