Distrofia retina

Gentilissimi dottori,

Vorrei cortesemente chiedervi di chiarire il significato delle diciture 'distrofia modesta sup' e 'distrofia ore VII IT IN QUIETE' (si parla naturalmente sempre di retina) che leggo sul referto della visita oculistica di mia madre.
Il dottore ha specificato che non è necessario intervenire in alcun modo e ha suggerito soltanto un controllo ulteriore fra 8 mesi.

Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si sono lesioni normalmente benigne
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Può quindi continuare a vivere normalmente e a praticare senza problemi attività sportiva (jogging e nuoto) secondo lei? Il dottore che l'ha visitata si è mostrato piuttosto tranquillo a riguardo. L'ha rassicurata col dirle che se non pratica boxe può stare tranquilla.

Grazie mille in anticipo!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!